LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI

5 Agosto 2008

versione stampabile PDF

ELUANA E IL PARLAMENTO
Un Parlamento obbediente alle centrali di potere sanitario
padroni della vita e della morte

Il Parlamento con legge 578 del '93 ridefinì il concetto di morte e lo impose in termini di "morte cerebrale", esautorando sé stesso dal legiferare i modi e i tempi per la dichiarazione di cosiddetta "morte cerebrale" e dando carta bianca al Ministro della Sanità e alle sue associazioni medico-scientifiche sia nell'immediato che per i successivi aggiornamenti e modifiche (ultima modifica pro-morte è stata emessa con Decreto 11.4.2008 dall'ex Ministra Livia Turco).
Invece per Eluana il Parlamento contesta la sentenza liberatoria della Corte d'Appello e ricorre alla Procura generale di Milano contro l'ordinanza stessa ritenendo di essere "espropriato della funzione legislativa".

La domanda si impone: come mai per dichiarare la "morte cerebrale" su persona a cuore battente, in sole 6 ore, il Parlamento ha ceduto il diritto/dovere legiferandi mentre per stabilire se interrompere dopo 16 anni l'alimentazione forzata avversata da Eluana, lo rivendica?
E ancora: perché si interrompe d'autorità ai non-donatori la ventilazione forzata dopo solo 6 ore e senza svezzamento, anche contro la volontà della famiglia, e non si può interrompere l'alimentazione forzata dopo 16 anni su richiesta dei genitori, dei medici e della sentenza della Corte d'Appello?
L'incoerenza nasconde interessi.

Nerina Negrello

Giornalisti e Associazioni
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

Indice Comunicati